Sezione 3D arredata 01 Rendering Evolution

Dettagli e descrizione

RICHIESTA DEL CLIENTE

Lo Studio di Architettura Luciano Messina ci ha richiesto la realizzazione del rendering di una sezione 3D dell’impianto acquatico in progetto nel Comune di Muggiano (MI), quartiere situato all’estremità occidentale di Milano, allo scopo di studiarne in modo ottimale gli innovativi materiali da utilizzare per la sua costruzione.

 

SVOLGIMENTO / TECNICHE UTILIZZATE

Siamo partiti come sempre dal disegno in formato CAD che ci ha fatto pervenire lo Studio di Architettura e che abbiamo importato nel software 3D dedicato.

Modellata a grandi linee l’intera sezione, ci siamo interfacciati via Skype direttamente con l’Arch. Luciano Messina per studiare, valutare e creare in 3D e in tempo reale le parti della sezione 3D idonee ad essere costruite con materiali innovativi.

Terminata la lunga fase di modellazione abbiamo impostato l’illuminazione e renderizzato la sezione 3D con una vista frontale leggermente prospettica.

L’immagine finale è stata poi elaborata in Post-Produzione per conferirle un aspetto più efficace (per un approfondimento riguardante la tecnica della Post-Produzione, leggi l’articolo pubblicato sul nostro Blog, innovativerendering.com).

 

BENEFICIO FINALE

Durante l’intera fase di progettazione della sezione 3D, è stato molto apprezzato da parte dello Studio di Architettura, il notevole vantaggio tratto dalla possibilità di “pensare” e “creare” in tempo reale, particolari importanti nella costruzione di una struttura complessa, onde poterne studiare nell’immediato la fattibilità e l’impatto estetico.

Informazioni sul progetto