Chi sono

Rendering Evolution: Professionista del 3D a supporto degli Studi di Architettura

Il mio obbiettivo è quello di aiutare gli Studi di Architettura a migliorare la propria immagine e i propri servizi affinché possano aggiungere valore ai loro progetti, fornendo ai propri Clienti Rendering Tridimensionali realistici e di qualità fotografica o presentando le proprie realizzazioni con soluzioni tecnologicamente innovative.

Mi piace essere il punto di riferimento ed instaurare rapporti continuativi con i miei Clienti, Architetti o Studi di Architettura che hanno il desiderio di elevare la loro immagine attraverso produzioni di assoluta qualità e utilizzando soluzioni che le nuove tecnologie virtuali mettono a disposizione.

Ecco, questo è chi sono io ed è ciò che mi spinge a dare sempre il massimo in affidabilità, disponibilità e rispetto per le tempistiche, per fornire così una risposta efficace alle esigenze degli Architetti.

I punti di forza

Con me sei al sicuro

Le nostre Skills
Cinema 4D 87%
Le nostre Skills
Corona Renderer 100%
Le nostre Skills
Blender 100%
Le nostre Skills
Photoshop 77%
Le nostre Skills
Video Editing 82%
Chi sono

Eccomi, mi presento!

Penso che una vincente cooperazione lavorativa sia frutto anche di una appropriata conoscenza reciproca.
Per questo mi piacerebbe raccontarti qualcosa di più su di me, su chi sono e di come sia nata l’idea di creare Rendering Evolution.

Sono nato il 14 Agosto o Augustus, come era chiamato nell’antica Roma (allora sesto mese dell’anno prima che venisse introdotto il calendario Gregoriano) in onore dell’Imperatore Augusto da cui prende il nome, su decisione del Senato di Roma, anche il Ferragosto (Feriae Augusti).

La scoperta del mio talento

Fin da bambino ho sempre amato, oltre allo sport, disegnare e dipingere; impugnare una matita o un pennello voleva dire, per me, entrare in un’altra dimensione.

Alla Scuola Media è esploso il mio talento; disegnavo di tutto, facevo quadri che rappresentavano i poemi epici di Omero, argomento didattico di quel periodo, che venivano poi appesi in classe.

Per le materie più tecniche invece disegnavo pezzi meccanici in assonometria o prospettiva e mi piaceva terribilmente far crescere e dare corpo tridimensionale a questi elementi.

Probabilmente il primo segnale di ciò che avrei fatto in seguito, si trattava infatti di un primo avvicinamento alla terza dimensione e quindi alla modellazione.

 

Chi sono-04
Chi sono-05

Il Lavoro

Ho lavorato per un ventennio come disegnatore tecnico in Studi di Architettura, Ingegneria e Imprese Edili, partecipando all’evoluzione che ha portato a disegnare dal tecnigrafo alla computer grafica.

Ognuna di queste sedi lavorative mi ha aiutato a crescere professionalmente dandomi anche la possibilità di esprimere, in taluni casi, le mie qualità grafiche.

Tuttavia, non mi sentivo realizzato, avevo bisogno di fare qualcosa di più gratificante che mi permettesse di dare un valore più alto a ciò che sapevo fare.

Sono sorte domande come: ma io chi sono? Cosa realmente voglio fare? Cosa voglio diventare?

Il cambiamento

Il computer era la mia arma vincente.

Fine anni ’90, si intravedono i primi Rendering, la cosa mi interessava in modo esagerato, parto all’attacco cercando più informazioni possibili anche se allora internet era agli albori.

Di giorno lavoravo mentre di sera studiavo i software di rendering come 3DStudio Max, Cinema 4D, Maya e successivamente Blender.
Occasionalmente iniziavo a produrre già qualche piccola realizzazione in 3D.

A questo punto feci un bel respiro profondo e armato di coraggio e determinazione presi la fatidica decisione di creare il mio Brand: Rendering Evolution.

Ho eseguito Rendering per Studi di Architettura e Interior Designer sia in Italia che all’estero cercando di rispondere sul campo ai miei obbiettivi con estrema professionalità ma anche con qualità nei risultati delle immagini.

Se ti va, in fondo alla Home ho raccolto qualche feedback degli Studi con cui ho lavorato e che probabilmente ti sveleranno qualcosa di più su chi sono.

P.S. Non ci crederai, tuttavia ti assicuro che non sono fake, ma recensioni rilasciate spontaneamente. 😉

Chi sono-07

Architetto? Scopri cosa possiamo fare per te

Per un incontro conoscitivo o per ricevere una proposta, senza impegno,
puoi contattarmi: