Academy - Corso Blender

Impara a progettare in 3D: sperimenta e trasforma tu stesso le tue idee in spettacolari modelli virtuali

Coaching one-to-one online

Il percorso formativo e il Coaching One-to-One Online ti forniscono immediatamente il materiale su cui lavorare ed a cui fare riferimento per apprendere tutto sull'utilizzo del software open-source Blender.

Corso Blender in aula

La Formazione in Aula ti permette di visionare e contemporaneamente testare, passo dopo passo, ciò che puoi fare e come utilizzare al meglio il software; in sostanza, puoi subito mettere in pratica ciò che apprendi.

Formazione Aziendale

Attraverso la Formazione e il Coaching One-to-One presso il tuo Studio, raggiungerai una ragguardevole abilità nello sviluppare Rendering 3D Fotorealistici per esterni, interni, elementi di arredo e animazioni.

FAQ

I corsi sono realizzati su misura e perciò progettati per accogliere anche coloro che non hanno alcuna esperienza con Blender.
Non sono quindi richieste competenze specifiche iniziali.

La durata può variare in base alle capacità già acquisite di modellazione e rendering dello studente ma in genere, i corsi di base hanno una durata di diverse settimane.

Le lezioni avranno luogo mediante una piattaforma online dove il docente, attraverso la condivisione del proprio schermo, potrà interagire direttamente con lo studente.

Sì, i corsi sono prevalentemente mirati  al design architettonico e gli argomenti possono spaziare dalla modellazione di edifici, al rendering realistico e all’animazione architettonica.

Per consentire allo studente di poter accedere in ogni momento al corso, ciascuna lezione verrà registrata in audio e video e inviata direttamente via email o depositata sul cloud condiviso, così come tutto il materiale grafico utilizzato all’interno di ogni sessione didattica.

Il corso, dopo un’introduzione  panoramica sull’interfaccia grafica, prevede lo sviluppo di un progetto pratico reale possibilmente già in possesso dello studente.

Il progetto include la modellazione e quindi la creazione di ambienti architettonici, l’illuminazione, il texturing e la realizzazione dei materiali e il rendering finale.

Gli studenti avranno così l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite a scenari reali.

Si, se lo studente possiede già una buona conoscenza del software e desidera approfondire solamente un argomento.

Essendo ogni corso personalizzato possiamo erogare corsi solo per modellazione 3D, texturing delle geometrie e creazione di materiali realistici, setup delle luci e impostazioni per il rendering finale.

Sì, ogni studente se incontra difficoltà al termine di una lezione o di una esercitazione può richiedere assistenza via chat online presente sul sito oppure via email.

Per seguire il corso non è necessario disporre di un PC o di un Mac particolarmente accessoriato.

Tuttavia, è consigliabile avere un computer con specifiche tecniche adeguate nel momento in cui lo studente dovrà esercitarsi.

Blender, così come tanti altri software di Computer Grafica 3D, richiede molte risorse, in modo particolare nei confronti della scheda grafica (GPU).

Per questo è consigliabile avere installata nella propria macchina (questo vale per i computers Windows) almeno una scheda nVidia GTX 2070.

Chi possieda un Mac dovrebbe riuscire a lavorare tranquillamente anche con un portatile con processore M1.

Gli istruttori sono Formatori Accreditati dall’Associazione Blender Italia e sono gli unici in grado di autorizzare il rilascio degli Attestati e i Certificati per i corsi svolti.

Gli istruttori sono spesso anche professionisti del settore architettonico con competenze avanzate in Blender.
Ciò consente agli studenti di imparare non solo il software, ma anche applicazioni pratiche nel campo dell’architettura.

Per un incontro conoscitivo o per ricevere una nostra
proposta, senza impegno, puoi contattarci:
placeholder